Fashion

La riforestazione del Parco Nord di Milano avverrà grazie a Prada

Articolo di

Ruben Di Bert

Il Gruppo Prada rafforza il suo legame con Milano e presenta un piano dedicato al ripristino del Parco Nord dopo il devastante maltempo che ha colpito il capoluogo lombardo abbattendo molta della vegetazione urbana lo scorso luglio.

A dare la notizia è stato Patrizio Bertelli, che ha dichiarato come la donazione contribuirà a piantare nuovi alberi e a riparare il sistema di irrigazione esistente, recuperando circa 400 ettari dell’area verde.

La cultura e l’istruzione sono sempre state la nostra priorità, così come il dialogo con le nostre comunità, i cittadini e le giovani generazioni. Il terzo incontro della Forestami Academy completa il primo ciclo di attività per sensibilizzare sull’importanza della riforestazione urbana tra le persone che vivono a Milano. 

Patrizio Bertelli, Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Esecutivo del Gruppo Prada

L’annuncio è stato fatto durante il terzo e ultimo workshop organizzato da Prada nell’ambito del progetto Forestami Academy, programma educativo dedito a promuovere la consapevolezza sull’importanza della riforestazione delle città e a educare le future generazioni su come prendersi cura dell’ambiente.