Rihanna e Timothée Chalamet sono tra le persone più stilose del 2022

Dicembre è il mese in cui di solito si tirano le somme sull’anno quasi concluso. Per quanto riguarda il mondo della moda, dopo aver avuto un’analisi generale dalla piattaforma di ricerca Lyst e aver (tristemente) constatato la popolarità di Shein, è arrivato ora il momento di scoprire quali sono state le personalità più stilose del 2022. In questo ci aiuta il New York Times, che ha stilato una lista con le 93 persone che negli ultimi 12 mesi hanno saputo far parlare di sé per il loro stile. 

È interessante notare come i nomi scelti non appartengono soltanto al fashion system, ma anche ad ambiti come quelli della politica, dell’intrattenimento e dello sport.

A rappresentare l’industria musicale ci sono per esempio Rihanna con i suoi audaci look premaman, Harry Styles e Bad Bunny con le loro mise gender fluid, Doja Cat, Lil Nas X, Kendrick Lamar, Rosalía, Beyoncé e Lizzo, che ha fatto della body positivity la sua firma. 

Non da meno gli sportivi, tra i quali troviamo Steph Curry, Serena Williams, Héctor Bellerín, Lewis Hamilton e LeBron James

Nel cinema invece, oltre a Brad Pitt, Zendaya, Ben Affleck, Anne Hathaway e Timothée Chalamet, troviamo non solo attori e attrici ma personaggi veri e propri, come Carmy e Richie dalla serie “The Bear”, Maddy di “Euphoria”, Elvis Presley nel film “Elvis” e Ryan Gosling nel ruolo di Ken dal set di “Barbie”. 

Infine, una menzione speciale va a Gabriella Karefa-Johnson (sorry, Kanye West), Grace Wales Bonner, la Regina Elisabetta II, Julia Fox e curiosamente l’avatar di Mark Zuckerberg