Fashion

RIMOWA ha collaborato con Hood By Air, CLOT e altri 8 brand

Articolo di

Ruben Di Bert

RIMOWA è un’azienda storica con alle spalle più di un secolo di esperienza che è sempre stata presente accanto ai viaggiatori. Da quando però è stata rilevata dal gruppo LVMH e affidata alle mani di Alexandre Arnault nel 2016, il suo nome si è contraddistinto per un intelligente utilizzo delle collaborazioni, che hanno saputo rimodernare il know-how del brand con un nuovo approccio. Sono da esempio i sodalizi con Fendi, Off-White, Anti Social Social Club, BAPE, Dior, Supreme e Moncler, i quali hanno reso le sue inconfondibili valigie un vero e proprio mezzo d’espressione per molti designer.

Proprio secondo questa filosofia, il marchio tedesco ha ora presentato Vol.1, un progetto a scopo benefico che vede la partecipazione di dieci brand, incaricati di applicare la loro visione su alcuni modelli iconici in tutta libertà.

Non vogliamo che le persone pensino che queste siano 10 collaborazioni. È molto diverso da quello che abbiamo fatto in passato. Di solito una collaborazione è 50-50, questa volta invece si tratta davvero di dare agli artisti l’opportunità di esprimersi.

Emelie De Vitis, chief advertising officer di RIMOWA

Tra questi troviamo 3.Paradis, About Goals, Ashley Williams, CLOT, doublet, Hood By Air, Pizzaslime, PleasuresENFANTS RICHES DÉPRIMÉS e MA®KET, che hanno ovviamente lavorato sui leggendari trolley in alluminio ma anche su borse da viaggio, zaini e tracolle donando un nuovo aspetto ai design classici.

I 26 pezzi unici che andranno a comporre la collezione verranno rilasciati il 22 novembre alle ore 15:00 esclusivamente su HBX e parte dei ricavati verrà devoluta alla COVAX Facility, piattaforma che sostiene la ricerca, lo sviluppo e la produzione di una vasta gamma di vaccini contro il COVID-19.