Si rinnova la collaborazione tra Jordan e il Paris Saint-Germain

Articolo di

Marco Grassi

A poche ore dalla notizia della conclusione del campionato francese, fino ai primi di settembre, il mercato delle sponsorizzazioni continua a lavorare per stringere nuovi accordi in vista della nuova stagione.

Nel 2018 si rinnovò l’accordo tra Nike e PSG, quello che la società parigina definì: “il più grande accordo di sponsorizzazione della storia del club”. Come dargli torto?

Infatti, secondo quanto riportò il quotidiano “L’Equipe”, la sponsorizzazione ebbe un valore di 80 milioni annui, più del triplo rispetto al precedente accordo. Ma l’elemento che fece rumore e che attualmente assicura sonni tranquilli allo sceicco Nasser Al-Khelaifi è la durata. Un accordo con l’azienda di Portland fino al 2032.

Mbappé con la terza divisa del PSG, l’unica firmata Jordan.

Come tutti sanno, nelle ultime due stagioni, a firmare le maglie della società francese si è aggiunto il brand Jordan, che ha conferito maggiore risonanza in termini di immagine, soprattutto a fini di merchandising, rispondendo alle esigenze di un mercato francese che da sempre è legato al mondo delle tifoserie e attento in termini di sportswear.

I diritti del brand di MJ relativamente alla collezione Jordan X PSG dovrebbero scadere alla fine della prossima stagione, portando al termine un accordo aggiuntivo che ha portato nelle casse parigine 200 milioni di euro dalla sua stipulazione nel 2018, in aggiunta a quelli già accordati con Nike.

Secondo la pagina Twitter di @lasource75006, una delle pagine d’informazione più vicina alla squadra parigina, l’accordo subirà un ulteriore rinnovo fino al 2022, prolungando di un ulteriore anno il rapporto tra le due parti.

La volontà di entrambi nel continuare questa collaborazione è sicuramente indice di quanto i brand stiano lavorando in termini di immagine. Da una parte Jordan garantisce alla società un prodotto sempre originale e dall’altra il ricco club francese garantisce una vetrina di atleti non indifferente per la sponsorizzazione dei suoi prodotti.