Il giapponese Rui Hachimura è il nuovo volto di G-Shock

Articolo di

Vittorio Tomasella

Se vi state domandando chi sia Rui Hachimura, ve lo diciamo noi. Si tratta del primo giocatore giapponese a essere stato scelto a un primo giro di un Draft NBA e uno dei giovani più interessanti presenti nel campionato americano.

La forza mediatica del nuovo membro degli Washington Wizards sembra avere un potenziale davvero importante, nonostante sia appena arrivato nella Lega. Poco dopo essere stato scelto al Draft ’19, infatti, il giovane nipponico ha firmato un contratto con Jordan e successivamente con la potenza alimentare giapponese Nissin.

Ora è il turno di G-Shock, che con un breve video ha annunciato la firma con Hachimura, il quale ha dichiarato di essere da sempre un fan e un utilizzatore dei prodotti del brand: “Ho sempre avuto affinità con G-Shock fin da piccolo e sono fiero di poter aiutare il marchio a crescere. Questa stagione sarà la più importante della mia carriera e voglio affrontarla con la stessa grinta di G-Shock”.

Hachimura è considerato uno dei più interessanti tra le nuove leve e in Giappone è già un idolo assoluto. Chissà se riuscirà a seguire le orme di un altro giocatore asiatico, quel Yao Ming che, nonostante una miriade di infortuni che ne hanno frenato la carriera, è considerato con distacco il miglior asiatico che sia mai entrato in un campo da basket.

prossimo articolo

H&M x Giambattista Valli: quando l’haute couture diventa accessibile a tutti