Ritorna New Attitude, l’evento di Santeria e adidas Originals dedicato agli artisti emergenti

Nato nel 2018, New Attitude è il format ideato da Santeria in collaborazione con adidas Originals che regala uno sguardo inedito sulle nuove generazioni di artisti con lo scopo di raccontare la musica attraverso tutte quelle forme di espressione che stimolano le giovane menti e compongono quella che è la music culture attuale. New Attitude ci aiuta a comprendere questa dinamica, questo mondo, e ci permette di conoscere i nomi emergenti più interessanti della scena italiana.

Anche nel 2023, il progetto torna con una nuova edizione che sarà sempre nella sua storica casa, Santeria, in due giorni di live e after party che vedranno protagonisti artisti emergenti dal futuro brillante nella scena rap e indie: Ele A, Fluente, Bluem, D’Amore, Teseghella, Centomilacarie, Il Mago del Gelato, Tripolare, Giovanni Ti Amo, Assurditè, Lina Simons e Caro Wow. I party invece saranno animati da MOAB, CC:NN, Linoleum e Make Mi Funky. Da lunedì 13 novembre sarà possibile registrarsi gratuitamente su DICE per avere accesso alle due speciali serate.

La storia di New Attitude parla chiaro perché fin dalla sua origine si è impegnata a creare un momento che fosse un punto di riferimento nella scena milanese per la capacità di coinvolgere figure sempre nuove. Negli anni, infatti, abbiamo potuto vedere sul palco e nei workshop di New Attitude nomi interessanti quando erano ancora in rampa di lancio che, a rileggerli a distanza di anni, hanno fatto comprendere la lungimiranza di questo progetto.

Già dal 2018 possiamo notare il coinvolgimento di Bogdan “Chilldays” Plakov e Francis Delacroix dal punto di vista fotografico, di Corrado Grilli aka Mecna da quello grafico, e una miriade di artisti che oggi sono sulla bocca di tutti: Ariete, BNKR44, Bresh, Anna, Rhove, Psicologi ed Ernia, solo per citarne alcuni.