Sneakers

Ritornano le adidas “SuperEarth” di Sean Wotherspoon

Articolo di

Andrea Montanaro

Dopo alcuni rumors che le davano per esclusiva asiatica, le adidas “SuperEarth” di Sean Wotherspoon tornano su scala globale con una nuova colorazione.

Sorella della colorway bianca rilasciata lo scorso anno, la nuova “SuperEarth” cambia colore ma conserva la sua anima ecosostenibile e le radici legate al mondo del basket. Facendo parte della linea Primegreen di adidas, l’upper è stata realizzata in pelle vegana nera e funge da base per gli inserti colorati, abbinati ai ricami dei fiori chiaramente ispirati al logo adidas, che troviamo proposti sui lati della sneaker. I fili di queste decorazioni cadono poi sulla suola in gomma, anch’essa ottenuta attraverso il riciclo di materiali di scarto. Uno speciale plush, rimovibile, che ritrae il personaggio “SuperEarth“, ricopre poi i lacci che spiccano sulla linguetta nera e si abbina agli eyelet che vanno dall’azzurro al verde. Sostenibile in ogni suo dettaglio, l’insole di questa Superstar è stata realizzata in sughero seguendo gli standard eco delle solette riciclate firmate OrthoLite.

La scarpa arriverà in un box che presenta la caratteristica grafica disegnata a mano dal designer americano e conterrà due set di lacci extra in due colori, arancione e bianco.

Le nuove adidas x Sean Wotherspoon “SuperEarth” sono pronte ad essere rilasciate il 28 ottobre sull’app CONFIRMED e nei negozi selezionati al prezzo di €110.