Il grande ritorno di Prada Linea Rossa

Articolo di

Ruben Di Bert

 

Anticipata durante la sfilata della collezione autunno/inverno 2018, Prada Linea Rossa è pronta per il grande ritorno sul mercato.

Lanciata per la prima volta nel 1997 come divisione sportiva della maison milanese, Prada Linea Rossa è stata un punto di riferimento per la moda dell’epoca. Un sinonimo di funzionalità e glamour che con il suo stile senza pretese e quel lampo vermiglio marchiato, ha fatto innamorare tutti noi. Ora, a distanza di due decenni, spinto dal forte legame attuale tra sportswear ed haute couture, è arrivato il momento del suo rilancio, che pone il brand su un nuovo livello di tecnologia, mantenendo però intatta l’estetica originale.

Nasce quindi una collezione uomo e donna composta da una selezione di capi tecnici e dinamici, evoluti secondo la concezione del ventunesimo secolo. Lo styling di Lotta Volkova suggerisce un clima sofisticato, ma allo stesso tempo funzionale, con colori fluo che si ispirano al mondo della notte. Le linee precise ed essenziali mettono al centro dell’attenzione l’eccellenza nelle prestazioni, grazie anche ai materiali rinnovati, come la grafene, la microfibra idrorepellente Goretex Pro, l’imbottitura Primaloft, il Nylon 3L e la Tela Tecnica Pro. Si tratta quindi di una proposta ben definita ed a se stante all’interno della main label, che esplora un nuovo universo con la stessa filosofia di una volta.

La collezione Prada Linea Rossa autunno/inverno 2018 è disponibile nelle boutique Prada, presso alcuni retailers selezionati ed online.

prossimo articolo

Cosa dobbiamo aspettarci da Young Signorino?