Rivelata la collezione KITH x Moncler 

Articolo di

Ruben Di Bert

Dopo averla annunciata durante la settimana della moda di New York, nella collezione primavera/estate 2018, la collaborazione tra KITH e Moncler è stata finalmente rivelata.

La capsule collection fonde l’esperienza che vanta Moncler nell’outwear di lusso con l’atteggiamento streetwear padroneggiato da KITH, per un risultato eccezionale. Tra i capi troviamo la Rochebrune Jacket, la Lachat Down Hoodie, t-shirts, felpe, pants, borse, cappellini, accessori ed Hiking Boots, il tutto caratterizzato da entrambi i loghi, in versione oversize o allover, nei colori bianco, rosso e blu, ispirandosi alle bandiere delle case natali dei due brand: Francia e Stati Uniti. Ma la vera chicca è la sneaker nata da un progetto collaborativo a tre: Asics X Moncler X Ronnie Fieg. La silhouette scelta  poteva che non essere la Gel-Lyte III, modello che dal 2007 ad oggi, grazie alle innumerevoli collaborazioni con il proprietario di KITH, ha saputo scalare le vette dell’hype.

La linea, suddivisa in due trance, sarà disponibile nei flagship store KITH, su kith.com, in alcuni retailers selezionati Moncler e su moncler.com. Il primo drop si terrà il 2 dicembre, mentre il secondo il 9 dello stesso mese. 

prossimo articolo

Your Silence Gets You Nothing: la collezione di Converse, Slam Jam e Cali Thornhill DeWitt