Ve li ricordate i Ring Pops? Erano quelle particolari caramelle a forma di anello con un grande cristallo di zucchero colorato sopra che spopolavano soprattutto tra gli anni Ottanta e Novanta proprio grazie al loro aspetto giocoso.
Ebbene, senza nascondere troppo la nostalgia, MSCHF ha deciso di riportarli in voga ma con un inedito tocco di lusso.
L’ultimo drop del collettivo statunitense noto per le sue creazioni provocatorie e fuori dagli schemi prende infatti il nome di “Rock Candy” e consiste infatti in una serie di anelli in argento sterling che custodiscono dei diamanti coltivati in laboratorio da 0,75 carati. Nulla di troppo strano, penserete voi, se non fosse che il prezioso minerale è racchiuso in un guscio di zucchero dal peso di sette grammi pensato per essere sciolto in bocca, il quale sarà disponibile in tre diversi gusti: mela verde, fragola e zucchero filato al lampone blu.






Non è quindi solo un gioiello qualunque e non è nemmeno un semplice dolciume per bambini: è l’ennesimo frutto di una visione originale e forse un po’ provocatoria che esprime al meglio la visione del brand, da sempre legato alla comprensione della cultura pop.
Come al solito, il lancio avverrà in quantità limitate esclusivamente attraverso un sito dedicato che in questo caso si chiama Lick The Rock, dove a partire dalle ore 20:00 di oggi sarà possibile acquistare i prodotti al prezzo di $350 l’uno.