Roger Federer e Rafael Nadal insieme nella nuova campagna di Louis Vuitton

Da eterni rivali di racchetta a compagni di un’ascesa comune. Roger Federer e Rafael Nadal vengono ritratti insieme da Annie Leibovitz mentre salgono in cima alle Dolomiti italiane nel nuovo capitolo della storica campagna Core Values di Louis Vuitton

“So quante icone importanti hanno partecipato a questa campagna, quindi per me esserne parte mi rende molto orgoglioso; soprattutto condividerla con Roger, che è stato il mio più grande rivale e oggi un caro amico. Nella mia carriera ho ottenuto più di quanto avessi mai sognato; alla fine il valore più importante che lasciamo è il patrimonio in termini di umanità.”

Rafael Nadal

A 3.000 metri di altezza, lontano dalla familiarità del campo da tennis, i due campioni incarnano una metafora dell’evoluzione delle loro carriere da giovani prodigi a icone globali il cui impatto ha ispirato intere generazioni.

“È un’opportunità unica lavorare a questo progetto con Rafa. È stato molto bello essere rivali e poi, alla fine della nostra carriera, essere l’uno accanto all’altro per questa campagna. E il luogo in cui ci troviamo oggi, credo che incarni tutto questo: in cima alle montagne. Per noi è qualcosa di significativo e speciale.”

Roger Federer

L’immagine della celebre fotografa, accompagnata dalla frase “Ci sono viaggi che diventano leggende“, immortala infatti gli atleti in uno straordinario viaggio di ambizione, determinazione e scoperta che rende omaggio ai valori della maison.