Nel 1992/93 adidas e la AS Roma realizzarono una maglia che entrò nella storia dei Giallorossi e del calcio italiano. Oggi, a distanza di 30 anni, il brand tedesco e il club della capitale tornano a lavorare assieme e lo fanno con un kit che celebra propria il loro storico, una maglia casalinga dal rosso intenso che figura dettagli interessanti quali uno scollo a V a coste da cui partono tre strisce che arrivano fino alle spalle e la scritta “Daje Roma Daje”.
La particolarità che più colpirà i tifosi è senza dubbio il Lupetto realizzato da Piero Gratton, il logo che dal 1978 ha dato un look nuovo ai Giallorossi e che non compariva su una jersey casalinga dal 1996/97. Completano il kit casalingo pantaloncini e calzettoni rossi con finiture gialle, secondo la tradizione del club.
I kit sono realizzati utilizzando le migliori innovazioni adidas, in particolare i materiali che permettono agli atleti di sentirsi a loro agio grazie alla tecnologia AEROREADY, che utilizza materiali assorbenti e traspiranti per mantenere il corpo asciutto. Le maglie sono prodotte da materiali riciclati al 100%.
Assieme al kit casalingo è stata ovviamente realizzata una collezione training, realizzata con i colori sociali giallo e rosso in abbinata al nero e sulla quale campeggia il simbolo del Lupetto, vero protagonista del 2023/24.
La collezione sarà disponibile a partire da oggi presso i negozi e il sito AS Roma e presso gli adidas store, sull’app adidas e su adidas.it.