Sport

Roma e New Balance hanno presentato il kit away 2021-2022

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Mancano tre giorni all’inizio del campionato di Serie A e ormai tutti i team sono pronti a disputare una grande stagione. Tra le squadre più attese per il nuovo anno c’è sicuramente la Roma che, protagonista di un mercato importante che ha visto approdare Jose Mourinho, ha tutte le carte in tavola per poter fare molto bene.

Dopo essere passata da Nike a New Balance, oggi la squadra ha presentato la maglia away per la prossima stagione.

La nuova maglia contiene dei rimandi storici importanti per il club. Il punto di partenza e ispirazione è la maglia del 1978-79, che segnò l’inizio di un periodo di grandi successi per i giallorossi. Un’altra fonte importante di ispirazione è la Curva Sud e la marea di bandiere e striscioni che la riempiono ogni partita.

Il colore principale della maglia è il bianco premium. Sulle maniche invece troviamo dei polsini gialli, rossi e arancioni che danno un tocco molto particolare al look. Troviamo lo stesso schema colori sul retro collo dove vi è anche la scritta “AS ROMA” in bianco. Sulla parte frontale della maglia è presente il logo di New Balance in rosso, quello della Roma nella versione classica, e il main sponsor Digitalbits rosso scuro. Sul retro, nella parte bassa della maglia, è invece stampato il back-sponsor Hyundai. Il kit è completato da pantaloncini bianchi e calzettoni bianchi con dettagli gialli e rossi.

In occasione della presentazione delle maglie, il capitano della Roma Women, Elisa Bartoli, ha dichiarato:

Sentiamo lo spirito della Curva Sud ovunque andiamo, e questa nuova maglia da trasferta rappresenta la passione dei tifosi dell’AS Roma in tutto il mondo.

Oltre a queste dichiarazioni, sono arrivate quelle di Kenny McCallum, direttore generale di New Balance Football, che ha detto:

New Balance si ispira all’incredibile storia dell’AS Roma e al supporto mostrato dalla sua fanbase. Il Club e i suoi tifosi hanno un legame incredibile e la nostra prima maglia da trasferta riconosce il loro grande contributo alla squadra.

New Balance e Roma hanno presentato anche la maglia del portiere. Il colore principale è l’arancione e ha una grafica maculata gialla. Pantaloncini e calzettoni presentano infine lo stesso colore con dettagli neri.

Il kit away sarà disponibile nei negozi New Balance di tutto il mondo dall’inizio di settembre.