Uno dei volti più iconici di sempre nel panorama calcistico si mette al servizio della moda. Stiamo parlando di Ronaldinho, che ha presentato una nuova collezione creata in collaborazione con Nude Project.
L’obiettivo della partnership è quello di esplorare la figura del calciatore brasiliano raccontando la persona dietro al professionista facendo leva soprattutto sull’ambizione e la determinazione che lo hanno portato al successo.
Punto di partenza della capsule collection sono infatti le numerose fotografie d’infanzia del campione, che vengono riproposte in alcuni dei pezzi per creare una connessione profonda tra il mondo degli adolescenti e quello degli adulti.

Dopodiché, la linea è composta anche da capi in maglia. Tra questi una maglia jacquard dalla sfumatura blu caratterizzata dall’immagine del ricevimento del Pallone d’Oro ricreata attraverso l’intreccio del filato e un maglione tricot con una stampa ritraente il volto sorridente del fuoriclasse da bambino.
La proposta maschile prevede poi un ensemble in pelle di pecora ultra-light composto da una giacca trapuntata decorata con motivi floreali e tecniche di rilievo sul retro abbinata a pantaloni sartoriali baggy, mentre in quella femminile troviamo un tech-top, un set di t-shirt e un elegante outfit con gonna a palloncino e una jersey da calcio che rispecchia l’essenza dell’estetica bloke core.
Infine, un vero e proprio gioiello: una riproduzione dell’anello personale dell’ex stella del Barcellona che presenta il suo logo e i nomi di tutte le squadre per cui ha giocato.