Rondodasosa ha portato l’Italia al Rolling Loud

Dalle strade di San Siro al Rolling Loud. Rondodasosa ha portato la sua musica davanti a un pubblico totalmente eterogeneo, con persone provenienti da tutto il mondo, esibendosi accanto ad artisti del calibro di Travis Scott e Lil Uzi Vert.

La line up di questa edizione del Rolling Loud, che si sta attualmente svolgendo in Portogallo, è spietata. Carti, Uzi, Travis, Meek Mill, Lil Durk, Gucci Mane, Kodak Black. Tra i numerosi artisti internazionali si trovano poi anche rapper europei, che si fanno piano piano sempre più spazio: stavolta anche l’Italia si è presa il suo posto. Dopo un primo accenno della partecipazione di Sfera Ebbasta e Pristess al festival nel 2020 – edizione poi annullata a causa del Covid -, oggi l’Italia può effettivamente dire di essere stata al Rolling Loud con Rondodasosa.

Il rapper è salito sul palco poco prima di Central Cee, portando alcune delle sue tracce che ormai possiamo dire di essere conosciute in diverse parti del mondo. Sono molte, ad esempio, le persone inglesi che abbiamo incontrato e che – vuoi per le collaborazioni, vuoi per cultura propria – conoscevano l’artista italiano.

Vedere Rondo su quel palco, dove siamo stati in quanto ospiti di SNIPES, con la bandiera tricolore alle spalle e un numero indecifrabile di persone davanti è stata una bella soddisfazione. Insomma, se Rondo chiama, l’Italia risponde.

Photo
Miguel Estrela