La prima collaborazione di quest’anno per il designer Ronnie Fieg è con il luxury footwear brand World Of Niche, famoso per la grande passione che mette nella produzione e nella scelta dei materiali dei suoi prodotti e per la loro quantità limitata, visto che ogni modello viene rilasciato in sole 50 paia. Anche in questo caso saranno così poche ma dall’unboxing che Mr. Fieg ha condiviso sul proprio website vale la pena lottare per averle.
La silhouette scelta è la “Bullet”, per la tomaia abbiamo invece un pigskin martellato mentre il sock interno è in neoprene per un maggiore comfort. I lacci in corda sono in 3M riflettente con accenti di rosso e contrastano con la midsole bianca, mentre altri dettagli tutti da scoprire sono le solette interne della stessa pelle e colore della tomaia, e il sottosuola in gum con il logo del brand “splittato”. Dalla presentazione di Ronnie, per il nome “Bloodshot”, si sono ispirati alla città di New York, alla gente che lavora tutto il giorno e vive notti insonni e la guarda con gli occhi “iniettati di sangue” (da qui anche la scelta della colorazione porpora).
Il paio è, come ogni collaborazione che si rispetti, accompagnato da un secondo paio di lacci, da una dust bag in tela e da una forma per scarpe in legno di cedro creata ad-hoc.
Le scarpe sono disponibili esclusivamente nello store di World Of Niche al prezzo di listino di 300$.