Diciamo pure che la liaison tra Dior e Rosalía era già da tempo sotto gli occhi di tutti. Sono infatti diversi i segni di un’intesa tra la casa di moda e la cantante spagnola che si sono manifestati di recente, a partire dalla presenza di quest’ultima al défilé dedicato alla collezione autunno/inverno 2024 lo scorso febbraio o alla scelta di usare degli estratti dell’album “El Mal Querer” come colonna sonora della sfilata Cruise 2023, per non parlare poi dell’abito sfoggiato dalla star all’ultimo Met Gala.
Non c’è dunque da stupirsi troppo se ora la collaborazione viene finalmente ufficializzata con la volontà di rendere l’artista la nuova ambassador globale del brand appartenente al gruppo LVMH.
“Mi sono subito innamorata della musica di Rosalía. Poi ho approfondito il suo lavoro e sono rimasta davvero colpita dalla sua dedizione sia come musicista che come produttrice. Sono rimasta particolarmente affascinata da come questa giovane artista sia riuscita a reinterpretare e i suoni e gli abiti associati al flamenco, trasponendoli in un quadro più moderno e contemporaneo. Quando finalmente ci siamo incontrate, ho pensato che sarebbe stata una perfetta ambassador Dior per il modo in cui rappresenta una forma moderna di femminilità.”
Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa di Dior
Il sodalizio è stato annunciato con la presentazione da parte del marchio francese di una campagna pubblicitaria con protagonista proprio Rosalía ritratta dalla fotografa statunitense Collier Schorr mentre indossa dei look disegnati dalla direttrice creativa Maria Grazia Chiuri e porta con sé l’iconica borsa Lady Dior.