Ieri sera, durante la centoquattresima edizione di Pitti Immagine Uomo, LUISAVIAROMA, in collaborazione con British Vogue ed Edward Enninful OBE, ha incantato Firenze con un evento unico nel suo genere: “Runway Icons”.
La sfilata, ideata come un’evoluzione dello show tenutosi in occasione del novantesimo anniversario dello store, si è aperta con un’esibizione dal vivo del grande Andrea Bocelli e ha ripercorso l’evoluzione della moda nei decenni creando un dialogo stilistico tra passato, presente e futuro.
I look presentati in Piazzale Michelangelo davanti a circa 1500 ospiti sono stati infatti realizzati da marchi sia affermati che emergenti, i quali hanno creato una serie di capi pensati per fondere heritage e contemporaneità. Tra questi Bottega Veneta, Burberry, Coperni, Fendi, Givenchy, Jacquemus, Jil Sander, JW Anderson, LOEWE, Maison Margiela, Moschino, Nensi Dojaka, Off-White, Rick Owens, sacai, Stone Island, Valentino e Versace.
Alcuni degli straordinari outfit sono già disponibili per l’acquisto tramite Shop with Google, mentre ogni giovedì – a partire da oggi fino a novembre 2023 – LUISAVIAROMA dedicherà una sezione del sito al lancio di una speciale capsule in collab con una selezione di brand prestigiosi come Alexander McQueen, Christian Louboutin, Giorgio Armani, Jimmy Choo, Moncler, Mugler, Paco Rabanne, Ray-Ban, Tom Ford e Vivienne Westwood.