Sneakers

Le Nike LDVaporWaffle di sacai e Jean Paul Gaultier sono uscite a sopresa

Articolo di

Edoardo Cavrini

Si è appena conclusa la sfilata haute-couture di Jean Paul Gaultier, disegnata e realizzata da Chitose Abe, designer di sacai. Tra gli eccentrici look capaci di combinare l’estetica di entrambi i nomi sono comparse le tanto attese sacai x Jean Paul Gaultier x Nike LDVaporWaffle, anticipate per la prima volta a inizio anno.

Come in tutta la collezione vista in passerella, anche la scarpa riprende i codici stilistici dei due marchi. Il layering di sacai, per esempio, è evidente nella doppia intersuola della scarpa, lateralmente con il duplice Swoosh e sul collo della LDVaporWaffle in cui, come in tutte le release firmate sacai x Nike, sono presenti due linguette e altrettante paia di lacci. La firma di Jean Paul Gaultier è invece stata tradotta nel dettaglio intrecciato che percorre la tomaia, unendo strati in nylon e suede, e ricordando le Air Footscape Woven.

Terminato lo show, tenutosi in streaming di Jean Paul Gaultier, le due colorazioni di sacai x Jean Paul Gaultier x Nike LDVaporWaffle sono state rilasciate a sorpresa sul sito di JPG. Le scarpe sono state disponibili per il pre-order per un periodo limitato di tempo, prima di andare sold out.

Al momento non sono previsti altri lanci, anche se a settembre, mese in cui è prevista la spedizione dei pre-order, potrebbero venire restockate.