Saint Laurent corre per rafforzare ulteriormente il suo legame con il cinema. Dopo aver dato vita alla casa di produzione cinematografica Saint Laurent Production, che ha esordito lo scorso anno con il cortometraggio “Strange Way Of Life” di Pedro Almodóvar, la maison appartenente al gruppo Kering tornerà infatti al Festival di Cannes portando ben altri tre film diretti da alcuni dei più importanti registi contemporanei.
I titoli delle pellicole saranno “Emilia Perez” di Jacques Audiard, “The Shrouds” di David Cronenberg e “Parthenope” del Premio Oscar Paolo Sorrentino. Il primo sarà un musical a cui parteciperà anche Selena Gomez, il secondo consisterà invece in un horror con Vincent Cassel, mentre il terzo è stato definito “un’epica del femminile senza eroismi abitata dalla passione inesorabile per Napoli e gli imprevedibili volti dell’amore“.
Tutti e tre concorreranno per vincere la Palma d’Oro alla settantasettesima edizione della kermesse che si terrà dal 14 al 25 maggio e potranno ovviamente contare sui costumi creati dal direttore creativo del brand Anthony Vaccarello.