Una sala giochi dedicata alle PUMA Speedcat

L’heritage di PUMA è ricco di pezzi storici, con prodotti che hanno fatto la storia della sneaker culture. Mai come in questo periodo i modelli tipici dell’estetica Y2K stanno tornando protagonisti e non poteva esserci momento migliore per rilanciare una silhouette d’archivio che ha definito l’estetica di un’epoca ed è pronta a riprendersi la scena: la Speedcat OG. Questa sneaker leggendaria arriva direttamente dal mondo del racing: creata nel 1999, l’iterazione lifestyle delle PUMA Speedcat s’ispira alle calzature da corsa ignifughe indossate dai piloti dei Gran Premi di F1™ negli anni ’80 e ’90. Le sue linee eleganti e il look aerodinamico le hanno permesso di avere un impatto anche nel mondo della moda e della urban culture, diventando rapidamente un’icona di stile.

Per l’occasione, ieri sera, 12 settembre, PUMA e Slam Jam hanno celebrato il ritorno di questa iconica silhouette e la sua legacy all’interno di Spazio Maiocchi a Milano ricreando una vera sala giochi in cui gli ospiti hanno potuto sfidare le loro abilità alla guida di auto e moto e giocare con la velocità. L’arcade è quindi stato il tema guida che ha caratterizzato la serata, dando agli ospiti la possibilità di cimentarsi su diversi circuiti.

La nuova edizione della Speedcat OG, arricchita da finiture premium in suede, il dettaglio Cat ricamato sulla punta e i loghi dorati sulla linguetta e sopra al Formstrip, presentata nelle classiche colorway nero e rosso a richiamare le scuderie che storicamente utilizzavano la scarpa in un contesto performance, è stata la grande protagonista della serata, trovandosi non solo ai piedi degli ospiti, tra cui diversi talent e creators, ma anche come principale ispirazione per le personalizzazioni degli spazi.

Puma Speedcat è disponibile su Slam Jam.

Foto:
Antonio Giancaspro @agf_281