Sneakers

Salehe Bembury ha rivelato un’altra sneaker in collaborazione con New Balance

Articolo di

Edoardo Cavrini

Mentre il numero di persone che attende l’arrivo delle Crocs in collaborazione con Salehe Bembury aumenta di giorno in giorno, l’ex footwear designer di Versace torna ad anticipare su Instagram un nuovo progetto collaborativo con New Balance.

A qualche mese dall’uscita delle New Balance 2002R “Water Be The Guide”, il creativo è già al lavoro su un’altra sneaker, anticipata, prima sulle sue storie Instagram, e poi attraverso un post Instagram. Dagli scatti intravisti emerge una scarpa colorata con tonalità grigie, una novità se teniamo in considerazione i modelli precedentemente rilasciati, in cui saltano all’occhio un tab con la scritta “Salehe Bembury” e un altro, cucito sulla linguetta, riportante il logo NB e la scritta “Yurt“, nome probabilmente assegnato alla nuova sneaker, e il numero 574 con cui viene identificata la silhouette.

In termini di costruzione e materiali, possiamo notare un intervallarsi di panelli in suede di diverse lunghezze, mesh e tessuti ripstop, tutti rigorosamente grigi. Mentre della silhouette scelta non si conosce ancora nulla, il nome intravisto sulla linguetta ci riconduce alla probabile ispirazione scelta da Salehe Bembury. Con “Yurt“, in italiano “Iurta“, si indica solitamente un’abitazione mobile, simile a una tenda, generalmente adottata da molte popolazioni nomadi dell’Asia.

Sulla data di uscita di questo modello sappiamo ancora poco ma supponiamo farà parte di una più ampia linea di abbigliamento disegnata da Salehe Bembury per la collezione FW’21, anch’essa anticipata sui canali social del designer.