Dopo il successo del primo lancio nel 2023, Salehe Bembury rafforza la sua collaborazione con Moncler presentando una nuova capsule collection per la primavera/estate 2025 che gioca con forme organiche e dettagli innovativi.
Intitolata Moncler Équipements Amoeba, la collezione si concentra questa volta sulle categorie del footwear e degli accessori attraverso tre colorazioni della Trailgrip Amoeba e del nuovo Amoeba Utility Pack.
Entrambi i prodotti sono profondamente ispirati alla tradizione del brand di Remo Ruffini nel mondo dell’alpinismo e in particolare alle imprese dall’esploratore francese Lionel Terray, ma con l’inconfondibile tocco estetico del designer.






La sneaker è stata progettata per adattarsi sia ai sentieri di montagna che all’ambiente urbano enfatizzando la fusione tra innovazione e performance, con un design ispirato ai colori, alle forme e alle texture della natura. La struttura della scarpa combina infatti una gabbia sagomata in gomma e una rete traspirante, garantendo comfort e resistenza, mentre per quanto riguarda le caratteristiche tecniche spiccano la piastra in fibra di carbonio, la suola Vibram Megagrip e la soletta Ortholite che assicura aderenza e stabilità.
Il borsello, declinato nelle tonalità “Heather Purple”, “Verdant Green” e “Lapis Blue”, è invece realizzata in lycra idrorepellente con una zip che richiama l’attrezzatura da arrampicata e un cordino tecnico da utilizzare come tracolla.
La linea è già disponibile per l’acquisto online e presso selezionati store.