Salehe Bembury si unisce a PUMA Hoops

PUMA Hoops ha annunciato una partnership con Salehe Bembury. PUMA e il designer che ha già collaborato con New Balance e Crocs sono quindi pronti ad entrare in una nuova era nel settore del basket.

“Non ho visto nessun altro marchio abbracciare il cambiamento e la crescita come ha fatto PUMA,” ha detto Bembury. “Provenendo da un background di design industriale che si basa tutto sull’innovazione e sulla creazione di novità, ho pensato che fosse importante collaborare con un marchio che condivida gli stessi valori.”

L’ultimo annuncio di Salehe Bembury x PUMA segue di poche settimane la presenza di Bembury alla sede centrale di PUMA, dove ha dato il via alla sua ultima impresa creativa.

“Abbiamo fatto un buon lavoro per cercare di dare un valore alla commistione tra prestazioni e cultura e a come raccontare la storia del basket attraverso il gioco,” ha detto Max Staiger, capo globale di PUMA Basketball. “Quando cerchiamo partner con cui vogliamo lavorare, cerchiamo persone che vivono in entrambi questi mondi e Salehe Bembury è ha la capacità e la comprovata esperienza per farlo.”

Attraverso questa partnership, Bembury lavorerà insieme agli atleti di punta di PUMA e su altri prodotti all’interno della divisione basket del marchio. Durante questo viaggio con il brand tedesco, però, il designer continuerà a lavorare con altri marchi e progetti. “Ciò che rende incredibile Salehe è che ha avuto esperienze in diverse aree della nostra industria anche con altri marchi — è ciò che lo rende speciale e unico, e non vogliamo ostacolare questo,” ha aggiunto Staiger. “Quindi, insieme, ci concentreremo specificamente sul basket.”