Negli ultimi anni Crocs ha vissuto un’incredibile rinascita in ambito footwear e gran parte di questo successo si deve alla sue collaborazioni. Centrale in questo processo di evoluzione è stato il sodalizio con Salehe Bembury, che alla fine del 2021 ha generato le acclamate Pollex Clog. Dopodiché sono arrivate altre silhouette, come le Saru Mule e le Slide, le quali hanno rafforzato un’estetica riconoscibile e molto apprezzata.
Il passo decisivo è stato poi la nomina del designer a direttore creativo della linea Crocs x Pollex Pod nell’aprile 2023, che ha aperto la strada a numerosi altri progetti ancora in via di sviluppo. Uno di questi è stata la creazione di una nuova sneaker firmata dal brand statunitense, la quale ha preso il nome di Juniper.
La calzatura ha debuttato ufficialmente il 30 maggio nella versione “Guava”, mentre ora è stato annunciato il lancio della colorazione “Tahini”.
Caratterizzato da una tomaia in schiuma testurizzata bianca con dettagli traforati sulla punta e sul tallone, il modello si ispira al mondo dell’outdoor e vanta una linguetta con etichetta in co-branding e una suola in gomma spessa gialla dal design organico che ricorda le impronte digitali.
Il rilascio è previsto per il 5 settembre alle ore 18:00 sul sito Be A Spunge.