Salomon continua con i festeggiamenti per il decimo anniversario della XT-6 che, dopo essere stata riproposta nelle sue tre colorazioni più celebri all’interno del “Recut Pack“, torna alle origini con il modello “10 Years“, progettato proprio da Benjamin Grenet, designer a cui si deve la nascita della silhouette.
Rivestita da una vivace tinta rosso fuoco, la Salomon XT-6 “10 Years” è un omaggio al prototipo pensato per il trail running, prima che Salomon Sportstyle lo riproponesse nel 2018 come modello lifestyle.
Se in altri modelli di XT-6 le sovrapposizioni sintetiche sulla tomaia e il parafango diventano il mezzo per creare contrasto tra i colori, in questo caso Salomon opta per un look monocromatico in cui a risaltare sono principalmente i materiali differenti, ad esempio la base in mesh sintetico. Altre caratteristiche che già conosciamo sono il sistema di allacciatura Quicklace e la suola Contagrip.
A spiccare è infine il branding Salomon Lab stampato in grande sul tallone che, oltre a omaggiare la natura di “prototipo” della scarpa, ospita la numerazione fatta a mano che indica le paia prodotte.
Ognuna delle 804 paia di Salomon XT-6 “10 Years” realizzate sarà accompagnata da una scatola speciale, una sacca e delle calze abbinate. L’uscita è prevista per il 28 marzo sullo store online del brand.