SALOMON lancia le XT-Whisper con una campagna che vede protagoniste le sorelle Gohar

Oltre ad aver animato la Milano Fashion Week con diverse attivazioni dedicate alla sua fedelissima community, SALOMON celebra il lancio delle nuove XT-Whisper con una campagna che vede protagoniste le sorelle Gohar

Laila, Nadia e Janna, artiste e designer di origine egiziana note per il loro istrionico brand per la tavola dall’estetica surreale e giocosa che combina elementi tradizionali con un tocco moderno, sono infatti i tre volti di “Whisper – Sisters!”, un advertising pensato per rappresentare l’incontro tra moda, design e funzionalità con unicità e irriverenza.

Ambientati all’interno di una biblioteca di New York, gli scatti danno dunque vita in maniera divertente e ironica al concetto di Whisper a cui si ispira la scarpa grazie alla scelta di un ambiente che richiede il silenzio o, per l’appunto, il sussurro. 

La silhouette in questione parte dall’eredità del modello da trail running XT Hawk, che risponde alla richiesta di mercato di prodotti specifici pensati per la vestibilità femminile. Lo stile tecnico del marchio viene così riadattato passando dai suoi tipici tratti maschili e “decisi” a un’estetica più morbida e delicata, approcciandosi a un pubblico più ampio e diversificato in termini di genere senza compromettere le performance.

Nella calzatura troviamo dunque texture provocatorie e dettagli sovrapposti, con finiture di alta gamma come la singolare applicazione ondulata in Sensifit e l’allacciatura con Quicklace che permette di regolare il fit al volo e di fissarlo per tutta la giornata. 

Le colorazioni “Oxford Tan”, “Black”, “Ashes of Roses” e “White” sono attualmente disponibili per l’acquisto in store e online