Sneakers

Salomon sfila in passerella con MM6 Maison Margiela

Articolo di

Edoardo Cavrini

Foto

Eva Al Desnudo

Mentre l’estetica Gorp continua a scalare le vette dei trend, Salomon e Maison Margiela hanno deciso di lavorare insieme per presentare una nuova sneaker che trova le sue radici nell’hiking, ma si sviluppa nel mondo fashion di MM6.

Dopo aver presentato inaspettate partnership con The North Face e Eastpak, la linea di Maison Margiela nata nel 1997 è tornata a sorprendere tutti in occasione della presentazione della linea Fall/Winter durante la Milano Fashion Week.

La scarpa intravista ai piedi delle modelle, e poi catturata negli scatti di Eva Losada, presenta un look decisamente all’avanguardia assicurato dall’assenza di cuciture lungo tutta la tomaia e da un sistema di allacciatura nascosto. I colori scelti per l’upper part variano creando un forte contrasto tra loro: il rivestimento più esterno, quello che copre i lacci, è tinto di beige, spezzato poi da una termosaldatura verde smeraldo abbinata a un’ultimo strato grigio chiaro. Con un design estremamente eloquente, Salomon e Margiela hanno optato per un branding molto minimalista, per questo motivo l’unico richiamo a uno dei due marchi è quello dell’azienda francese stampato sul tallone. Rifinisce il tutto una spessa outsole zigrinata che, oltre ad assicurare trazione su ogni tipo di terreno, si tinge di celeste nella zona dell’avampiede e di nero e rosa sul tallone.