La Sampdoria celebra 120 anni dell’Andrea Doria con la nuova maglia

Articolo di

Claudio Pavesi

La Sampdoria ha deciso di presentare una nuova divisa per onorare i 120 anni di uno dei suoi genitori: la Società Ginnastica Andrea Doria. Nel dettaglio, la Samp onorerà la sezione calcistica del vecchio club genovese, nata proprio nel 1900.

L’Andrea Doria fu fondata nel 1895 e dedicata al famoso ammiraglio della Repubblica di Genova. Nel 1900 fu aperta la sezione calcistica del club a cui fu affidata una maglia bianca e blu a quarti. Il 12 agosto 1946 la società si fuse con la Società Ginnastica Sampiedarenese, bianco e rossa, per dare vita all’attuale U.C. Sampdoria.

Colletto a polo con taglio vintage, laccetti integrati e l’uso del badge rétro danno un tocco visibilmente vintage alla divisa che alterna bianco e blu navy in maniera alternata e speculare. La maglia è stata scattata all’interno di Villa del Principe e il suo parco, location iconica genovese che proprio Andre Doria aiutò a rinnovare.

Le maglie saranno indossate domenica 6 dicembre 2020 contro il Milan e successivamente i pezzi indossati dai calciatori saranno messi all’asta su CharityStars per il progetto Samp for People in favore dell’Istituto “Gaslini”.

La nuova maglia della Sampdoria è già disponibile online sul sito del club e da domani, 3 dicembre, lo sarà anche nei Macron Store.