Arriva SAMPLE_NESS, il primo portale online per l’acquisto di campionari

Articolo di

Roberto Penna

Sample_ness è un portale online dove poter acquistare campioni di brand streewear, basic Japanese e oggettistica.

L’identità di Sample_ness è sicuramente giovane e rapida, ma l’obiettivo non è solamente quello di vendere capi di abbigliamento. Infatti, la volontà è anche quella di offrire ricercatezza nello stile e nella vera cultura dello streetwear. L’idea di un portale dedito alla ricerca e alla vendita di marchi street è stata di Alessio  Pomioli, che oggi cura il Marketing e l’Art Direction del progetto.

L’intuizione è arrivata durante un periodo in cui vedeva intorno a sé tante aziende emergenti e storiche che non sapevano come smaltire il proprio campionario, che quindi si rigettavano su Sample Sale aziendali, stockaggi con conseguente svalutazione della merce, o addirittura distruzione di intere collezioni.
Quattro mesi a stagione, otto mesi all’anno è il tempo che hanno a disposizione i brand per la loro campagna, ed è proprio per questo motivo che ogni settimana il marchio in vendita verrà sostituito lasciando il posto ad un nuovo arrivato.Nel sito, oltre alle vetrine di vendita potrai trovare anche una categoria dedicata alla ricerca stile e al coolhuntig.

La forza principale di questo progetto è nel prezzo super competitivo dei campionari e nella tiratura limitata di ogni articolo in vendita. Inoltre, trattandosi di campioni, alcuni item potrebbero risultare pezzi unici e fuori da ogni produzione. Un altro grande aspetto di questo sito è l’Archivio: in questa categoria troverete anche pezzi di collezioni e stagioni passate.

Sample_ness andrà online a Febbraio 2018.

prossimo articolo

In arrivo le Nike Air VaporMax 97 Cream