Il Samsung Galaxy Z Flip4 di Maison Margiela

Dopo la diffusione di alcune anticipazioni sui social, Samsung e Maison Margiela hanno finalmente svelato il risultato della loro prima collaborazione all’insegna di uno spirito anticonformista.

I due marchi hanno infatti unito le loro forze per reinventare il design del nuovo Galaxy Z Flip4 combinando le tecnologie più all’avanguardia con l’haute couture in modo da celebrare l’individualità.

Samsung e Maison Margiela credono entrambe nella rottura delle convenzioni e nel permettere alle persone di celebrare la propria individualità. Con questa collaborazione, che combina una tecnologia rivoluzionaria e un design unico, vogliamo che tu possa esprimere il tuo vero io e celebrare ciò che ti rende unico.

Stephanie Choi, EVP e CMO di Samsung Mobile eXperience Business.

È così quindi che il poetico savoir-faire della casa di moda guidata da John Galliano viene applicato all’ultimo membro della famiglia Galaxy, andando a creare una limited edition ricca di elementi iconici.

Nello smartphone il caratteristico bianco opaco di Margiela si alterna a una goccia di grigio per ottenere un abbinamento cromatico ottimale, mentre la tecnica décortiqué si traduce in un nucleo contraddistinto da linee sottili e traslucide che rivela i circuiti interni del telefono.

Tale edizione include anche icone ridisegnate e sfondi esclusivi, i quali sono stati progettati con una tecnica di modellazione 3D avanzata che cattura la trama di una pennellata ruvida. Oltre a ciò, a rifinire il tutto ci pensano le due custodie preseti nel pack, una caratterizzata da un rivestimento in pelle con trattamento bianchetto – tipico di Margiela – con i celebri quattro punti di cucitura e l’altra dotata di un anello metallico con la numerazione tipica del brand francese. 

Il Samsung Galaxy Z Flip4 Maison Margiela Edition sarà disponibile a partire dal 1 dicembre in Cina, Francia e Corea.