Fashion

Sanremo 2024: ecco alcuni dei look visti sul green carpet

Articolo di

Redazione

La settimana della kermesse musicale più importante d’Italia è ufficialmente iniziata. E anche se dovremo aspettare questa sera per il primo ascolto dei pezzi in gara a Sanremo, con il green carpet di ieri abbiamo avuto un primo assaggio di ciò che i cantanti potrebbero indossare sul palco dell’Ariston.

Tra chi si affiderà per tutte le serate solamente a un brand, come Angelina Mango con Etro o Annalisa e Dolce&Gabbana, e chi probabilmente cambierà compagno di viaggio per tutte le performance: gli artisti si sono presentati (molto velocemente) al pubblico portando sul tappeto verde marchi di ogni genere, senza però sfoggiare look particolarmente degni di nota.

Rimanendo nei confini del nostro paese, Alessandra Amoroso si presenta al suo primo festival in Roberto CavalliSangiovanni si affida alla creatività di Giuliano Calza e GCDS mentre Dargen D’Amico attinge dall’archivio di Moschino, in particolare da una stampa della campagna pubblicitaria FW 94-95, per il suo stravagante completo cappotto e pantalone. Tanti anche i brand internazionali visti ieri: Ghali in Thom Browne, con annessa borsa-elefante, Emma Marrone in JW Anderson, con borsa-piccione, e Mahmood in un look con corsetto firmato Maison Margiela.