Santoni presenta la collezione autunno/inverno 2022

Un uomo con vivido senso dello stile che ama esprimersi in modo inconfondibile mixando spontaneamente elementi formali e sportivi, tra modernità e vintage. È questo il modello a cui si rivolge Santoni per l’autunno/inverno 2022.

Con la collezione presentata in occasione della Milano Fashion Week, la maison si getta infatti nell’esplorazione dei nuovi scenari contemporanei, ma senza dimenticare quella maestria e quel senso del colore che da sempre la contraddistinguono. 

La proposta è quindi caratterizzata da volumi audaci che portano l’eleganza verso orizzonti inaspettati. La parola d’ordine è ibrido, un concetto che combina la formalità con toni sportivi all’avanguardia.

Le sneakers sono sofisticate e innovative, mentre i modelli outwear esibiscono materiali puffed e high-tech con calde fodere interne e inserti di pelliccia o shearling. Ancora una volta i dettagli fanno la differenza, tra fondi in gomma e tonalità vibranti. Il tutto viene ulteriormente impreziosito da materiali pregiati come pelle di vitello, suede, nabuk e tessuti in nylon e lana che vengono sfumati e patinati.