Continua il rinnovamento all’interno del mondo della moda. Mentre Haider Ackermann ha preso il timone di TOM FORD, Clare Waight Keller è passata a UNIQLO e Glenn Martens ha abbandonato Y/Project, ora è Givenchy ad annunciare la nomina del suo nuovo direttore creativo.
La maison appartenente al gruppo LVMH ha infatti da poco comunicato di aver scelto Sarah Burton per ricoprire il ruolo che precedentemente era stato assegnato a Matthew M. Williams.
“Sarah Burton è un talento creativo eccezionale che seguo con passione da molti anni. Sono molto felice che oggi si unisca a Givenchy. La sua visione unica e il suo approccio alla moda saranno preziosi per questa iconica maison, nota per l’audacia e l’alta moda. Sono convinto che la sua leadership creativa contribuirà al futuro successo e al prestigio internazionale del brand.”
Sidney Toledano, presidente del consiglio di amministrazione di Givenchy
Nota per la sua propensione alla sartoria elaborata, la stilista aveva lasciato un anno fa la guida di Alexander McQueen dopo un mandato durato più di un decennio. Per questo motivo, questa mossa ha fatto immediatamente ricordare ai più nostalgici il 1996, ovvero quando era toccato proprio a Lee Alexander McQueen dirigere il marchio fondato da Hubert de Givenchy.
“È un grande onore entrare a far parte di un gioiello come Givenchy. Sono davvero entusiasta di poter scrivere il prossimo capitolo della storia di questa maison iconica e di portare a Givenchy la mia visione, la mia sensibilità e le mie convinzioni.”
Sarah Burton
La prima collezione firmata dalla designer inglese per il brand verrà presentata in occasione della Paris Fashion Week che si terrà nel mese di marzo.