Il Sassuolo presenta la sua terza maglia firmata PUMA

Articolo di

Claudio Pavesi

La Serie A è ormai già alle porte della settima giornata di campionato, non il periodo più tradizionale per lanciare nuovi kit e nuove maglia, eppure il Sassuolo ci ha regalato una nuova divisa, la sua terza.

Il Sassuolo è alla sua prima stagione con PUMA, uno sponsor tecnico che sta avendo un 2020 davvero strepitoso, sia per i singoli giocatori che per i lavori con i club. Il marchio tedesco ha infatti firmato con Neymar e pare in dirittura per chiudere contratti anche con Ibrahimovic e Lewandowski. Dal punto di vista dei club, pochi marchi hanno realizzato maglie originali, particolari, ricche di concept e ben presentate.

Il nuovo kit dei neroverdi non fa eccezione. Il verde tipico del club è alternato dall’electric blue che contraddistingue anche il colletto e parte delle maniche. Questi colori sono infatti ispirati al progetto del club, estremamente legato al territorio, ai suoi tifosi e allo sviluppo tramite società e giocatori locali. L’azzurro strizza anche l’occhio alla Nazionale Italiana.

Molto particolare è il pattern, realizzato da un misto di forme geometriche e sfumature che puntano a ricreare un effetto tridimensionale. Pantaloncini e calzettoni confermano l’uso dell’electric blue come colore principale, alternato solo da alcuni elementi in oro che celebrano il centenario della società.

Il Sassuolo indosserà la terza divisa per la prima volta nella prossima partita di venerdì 6 novembre contro l’Udinese. Nel frattempo il kit è disponibile sullo store digitale del club.

prossimo articolo

Gemitaiz ha svelato tracklist e featuring di “QVC9”