Svelata la nuova collaborazione tra Saucony e Inner

Svelata la nuova collaborazione tra Saucony e Inner

Articolo di

Andrea Procida

In questi giorni sul profilo Instagram di Inner sono apparsi alcuni teaser che sembrerebbero voler annunciare una collaborazione tra lo store milanese e il marchio americano Saucony.

Per chi non lo conoscesse bene, Saucony è uno dei colossi del settore running nonché uno dei più vecchi, il quale con il passare del tempo, si è sempre impegnato nella ricerca di nuove tecnologie da donare alle sue scarpe risultando spesso uno dei migliori.

Non conosciamo ancora molto bene il progetto di Inner poiché sono ancora poche le notizie circolate ma possiamo dirvi già con certezza che il tema principale di questa straordinaria collaborazione sarà la città di Milano ed in particolare il Duomo e la Madonnina.

Il modello sarà una Saucony Grid9000 dotato della tecnologia G.R.I.D (Ground Reaction Inertia Device), un sistema progettato per l’assorbimento degli urti e per il controllo del movimento mediolaterale del piede. Non sarebbe però la prima volta che questa silhouette si troverebbe ad essere protagonista di una collaborazione infatti, già prima di Inner, molti altri store avevano optato per questo modello, come Bodega, PackerShoes e ExtraButter.

Entrando più nello specifico, questo progetto italo-americano è stato diretto da Matteo Teruzzi, il quale sicuramente sarà già noto ai ragazzi della scena milanese e italiana. Per chi non lo conoscesse, il suo curriculum può vantare numerose esperienze tra le quali, Store Manager di Stussy, Nike Stadium (poi NikeLab) e Inner. Un altro evento che ha segnato il percorso lavorativo di Matteo è stato senz’altro quello con Slamjam per il quale ha disegnato 3 scarpe: la prima, forse una delle Asics più belle di sempre, le “5th Dimension”; la seconda, ossia le Slamjam x Converse Jack Purcell “Summer Journey” e infine, sempre con Asics, le “Citrus”. Ora, da un anno a questa parte, il Bomba (soprannome di Matteo) si sta occupando del rilancio del footwear casual Volta e noi di Outpump non possiamo che fargli il nostro più sentito in bocca al lupo.

Non abbiamo ancora nessuna foto e nessuna informazione riguardo la release date ma possiamo già dirvi che le scarpe usciranno ad ottobre ed avranno uno special box con extra laces, insole custom e due gadget molto particolari.

Rimanete sintonizzati su Outpump per altri aggiornamenti.

 

View this post on Instagram

design by: @bomba_bonba

A post shared by ANTONIOLI INNER. • Milano (@antonioli.inner) on

View this post on Instagram

artwork by @danielsansavini

A post shared by ANTONIOLI INNER. • Milano (@antonioli.inner) on