Sneakers

Saucony incontra il Made in Italy per le nuove Shadow 5000

Articolo di

Andrea Mascia
Uno scatto della Shadow 5000 all’interno di un Coffee Shop a Boston

Il modello Shadow 5000 di Saucony sposa il Made in Italy e si aggiorna quindi con materiali italiani e le più raffinate tecniche manifatturiere toscane. L’artigianalità italiana applicata a questa nuova versione della sneaker è la ciliegina sulla torta per un brand che ha costruito parte del suo patrimonio americano puntando su capisaldi in grado di abbracciare una platea larghissima: dagli amanti dei design minimal e versatili, a coloro che bramano una sneaker prestante.

Mesh e un morbido suede premium di altissima qualità, così come il logo Saucony e la scritta “Made in Italy“, entrambi impressi sulla zona della linguetta e sulla soletta interna, sono i protagonisti di questa nuova release prodotta in Italia dai migliori artigiani toscani, realizzata in quattro colorazioni.

La colorway grigia e quella blu, entrambe caratterizzate dalla presenza dei lacci bianchi, condividono lo spazio – all’interno della collezione – con altre due versioni in cui il mesh e suede si colorano di arancio, verde, celeste e blu.

Le foto dell’intera campagna di lancio sono state scattate sia a Boston, dove Saucony ha il suo headquarter americano, che in Italia all’interno della fabbrica di produzione toscana, dove gli artigiani hanno lavorato scrupolosamente per far sì che ogni dettaglio fosse perfetto.

In particolare, per la città statunitense è stato scelto il quartiere Little Italy e due diverse attività condotte da italiani: un barber shop e un coffee shop, a fortificare maggiormente il legame tra Italia e Stati Uniti e una scelta che connette ancora di più i due HQ del brand. Gli uffici ubicati a Boston, infatti, affiancano la sede italiana di Montebelluna, in Veneto.

Le quattro colorazioni proposte saranno presto disponibili sul sito di Saucony e in selezionate boutique in Italia e nel mondo.

Momenti durante la produzione in Italia della Shadow 5000: Made in Italy