Sneakers

Saucony omaggia le origini di Trinidad Jame$ con le sue Jazz 81 “Sorrel Red”

Articolo di

Edoardo Cavrini

Saucony è pronta a presentare una delle collaborazioni più attese a cui ha lavorato quest’anno, quella con l’artista multiplatino nato a Trinidad e di base ad Atlanta, Trinidad Jame$. La silhouette scelta dal rapper, rivelata in questa nuova versione in anteprima esclusiva durante lo scorso ComplexCon, è la Saucony Jazz 81.

Le origini di questa partnership risiedono nella storia dell’artista che ha deciso di ispirarsi alla prima sneaker che comprò, da immigrato, una volta arrivato negli Stati Uniti. Lo stesso punto di partenza per la carriera di Trinidad Jame$ si è ora trasformato nell’incipit della collaborazione con Saucony, brand che ha scelto di mettere a disposizione del creativo una delle sue silhouette più storiche per utilizzarla come canvas su cui poter raccontare la propria storia.

La nuova Saucony Jazz 81 x Hommewrk celebra dunque il forte legame dell’artista con il brand e omaggia, tramite una serie di sgargianti colori e dettagli, il vivace stile di vita dell’isola di Trinidad, luogo di origine del musicista.

Il risultato di questo incontro è la Jazz 81 nella sua colorazione Sorrel Red, richiamo alla tinta dell’omonima, e celebre, bevanda che si sorseggia sulle spiagge dell’isola caraibica. Le diverse tonalità di rosso che contraddistinguono il drink a base di ibisco, le troviamo riportate sulla pelle e sul suede premium che costituiscono l’upper part della scarpa. Ad arricchire il già sgargiante design possiamo inoltre notare dettagli in TPU rosa semi-trasparente sul puntale, sul rinforzo del tallone e sull’iconico logo del brand.

La nuova Saucony Jazz 81 x Hommewrk by Trinidad Jame$ in versione “Sorrel Red” sarà disponibile presso una rete di retailer selezionati e sullo store online di Saucony a partire da venerdì 26 novembre.