Sport

“Schumacher” è il nuovo documentario sul pilota di Formula 1 in arrivo su Netflix

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Dopo un primo annuncio da parte di Netflix riguardo l’uscita di un documentario sul campione di Formula 1 Michael Schumacher, oggi i profili social della piattaforma streaming e della Formula 1 hanno ufficializzato l’evento: il lungometraggio verrà rilasciato il 15 settembre a livello mondiale su Netflix.

La piattaforma ha rilasciato oggi il trailer, in occasione del 30esimo anniversario del debutto del pilota tedesco in Formula 1. “30 anni fa, oggi, Michael Schumacher partecipava al suo primo Gran Premio di Formula 1, iniziando così una carriera destinata a diventare leggenda“, si legge nel tweet a cui è abbinato il video. L’opera documentaristica tratterà la vita privata e sportiva del campione tedesco che nella sua carriera riuscì a conquistare il titolo iridato in Formula 1 per ben 7 volte. Nel documentario saranno presenti interviste al padre di Michael Schumacher, alla moglie Corinna ed ai due figli oltre al pilota della Aston Martin, e quattro volte campione del mondo, Sebastian Vettel.

Michael Schumacher si appresta a salire sulla sua monoposto Ferrari prima di un Gran Premio

Sabine Kehm, storica portavoce di Michael Schumacher, ha dichiarato a proposito dell’opera:

Questo è il regalo della famiglia all’amato marito e padre. Michel ha ridefinito l’immagine professionale di un pilota e ha stabilito nuovi standard. Nella sua ricerca della perfezione non ha risparmiato né se stesso né il suo team, arrivando alla conquista di grandi successi. È ammirato in tutto il mondo per le sue qualità di leader. Ha sempre tenuto separato con rigore la sua vita privata da quella pubblica, preservando scrupolosamente la prima. Questo film racconta questi due mondi.

Non rimane che attendere il 15 settembre.