Tra le passioni di Kanye West c’è quella di disegnare sneakers futuristiche. L’ultima sua creazione in questo senso è la Yeezy 1050, nuova edizione del boot disegnato da Ye, anticipato mesi fa da ASAP Bari, e di cui abbiamo da poco scoperto la data di uscita.
Subito dopo la comparsa di informazioni riguardanti l’uscita delle altrettanto futuristiche Yeezy Knit Runner Boot, ecco dunque una nuova silhouette contraddistinta da un design unico nel suo genere. Il boot, in quanto tale, presenta un taglio alto che copre la caviglia, e vanta un’estetica minimalista e priva di lacci, al posto dei quali è stata inserita una zip. Per quanto riguarda invece la tomaia, in termini di materiali possiamo notare come il mesh che riveste la parte superiore dello stivale sia stato reso impermeabile attraverso una gommatura nella zona adiacente alla spessa outsole realizzata in collaborazione con Continental. A livello estetico, poi, salta subito all’occhio l’abbondante utilizzo dell’arancione fluo abbinato alle three stripes e alla protezione della caviglia.
In seguito a un lunghissimo periodo di attesa, Kanye West e adidas si sono decisi a rilasciare queste Yeezy 1050 “Hi-Res”. Stando a quanto annunciato da Yeezy Mafia, lo stivale arriverà durante il mese di dicembre.