Sneakers

Sean Wotherspoon e adidas presentano un nuovo paio di Gazelle

Articolo di

Edoardo Cavrini

Le numerose silhouette realizzate in collaborazione tra Sean Wotherspoon e adidas Originals, e anticipate durante tutto il corso del 2023 stanno finalmente uscendo. Dopo aver aperto il 2023 con il lancio delle Orketroadidas ha deciso di focalizzarsi sul modello delle Gazelle.

In seguito alla variante in corduroy uscita lo scorso maggio, e alla più recente versione rilasciata appena un mese fa, il duo creativo ha scelto di riporre ancora una volta le proprie attenzioni all’ambiente lavorando a una adidas Gazelle che utilizza materiali riciclati e di origine naturale come la canapa.

Proprio come la Gazelle uscita a ottobre, questa volta la sneaker presenta una tomaia contraddistinta da un susseguirsi di ordinate cuciture che, oltre a donare robustezza alla silhouette, colorano di bianco la tomaia in canapa verde. Il branding di Sean Wotherspoon è poi riproposto dietro al tallone, dove su una base bordeaux troviamo stampate le iniziali “SW“, oltre che sull’etichetta della linguetta e sulle solette in sughero.

Le Sean Wotherspoon x adidas Gazelle “Green Hemp”usciranno venerdì 17 novembre sullo store online di adidas.