Sneakers

Sean Wotherspoon x adidas Originals: le collaborazioni previste nel 2023

Articolo di

Edoardo Cavrini

Il 2023 di adidas e Sean Wotherspoon potrebbe diventare uno dei più ricchi di release da quando il co-fondatore di Round Two ha lasciato Nike in favore del brand tedesco. Dopo qualche anno in cui il duo ha rielaborato versioni vegane delle adidas Superstar e delle Superturf, questo sarà quello in cui aspettiamo di vedere la partnership assumere un ruolo ancora più centrale.

In un incessante susseguirsi di teaser che da qualche mese a questa parte riempiono il feed del profilo Instagram di Sean, abbiamo raccolto tutti i modelli che il creativo ha anticipato nel corso di questi mesi e che vedremo arrivare prossimamente.

Dopo aver aperto il 2023 con il lancio delle Orketro, prevista anche in un’altra colorazione blu, adidas si focalizzerà su una silhouette in particolare: la Gazelle. Proprio negli scorsi giorni, Sean Wotherspoon ha pubblicato alcune immagini dei primi due modelli in arrivo. Il primo, soprannominato “Hemp”, con grande probabilità sarà ottenuto tramite l’utilizzo di materiali di derivazione vegetale, mentre il secondo, “Corduroy”, lascerà spazio al tanto amato tessuto a coste che rese celebre il creativo.

Il terzo e ultimo paio di adidas Gazelle mostrato è invece realizzato con un mix di materiali che vanno dal canvas al corduroy, con l’aggiunta di applicazioni in pelle. Trattandosi tuttavia di un sample, il suo aspetto è ancora ben lontano dal potersi considerare finito.

Di seguito vi lasciamo una lista in continuo aggiornamento in cui inseriremo tutte le informazioni riguardanti le prossime uscite della collaborazione.

Sean Wotherspoon x adidas Originals Gazelle Hemp

Sean Wotherspoon x adidas Originals Gazelle Corduroy

Sean Wotherspoon x adidas Gazelle Originals Sample

Sean Wotherspoon x adidas Orektro Originals Blue