Fashion

Più di un secolo di storia nella campagna “Always On Side” di New Era

Articolo di

Ruben Di Bert

Dentro e fuori dal campo, New Era ha contribuito a caratterizzare più di un secolo di cultura dello sport e dello streetwear. Scelti dai più grandi atleti internazionali di sempre e contemporaneamente dai massimi esponenti del genere hip hop, i suoi cappellini sono infatti diventati un simbolo per diverse comunità di tutto il mondo.

Ora, il brand lifestyle festeggia i suoi 102 anni di storia con una nuova campagna dal titolo “Always On Side”, che fa riferimento all’iconico logo a bandiera posizionato sulla sinistra.

L’advertising dedicato alla stagione natalizia 2022 ruota attorno a una proposta che comprende una selezione di capi d’abbigliamento e accessori ispirati alla tradizione sportiva del marchio e caratterizzati da un’estetica vintage con una gamma di colori contemporanei. 

Toni stagionali come il rosso cardinale, il blu navy e il bianco sporco infondono una nuova vita ai prodotti, mantenendo allo stesso tempo uno stile rétro. La collezione comprende felpe con il cappuccio oversize, t-shirt, maglie con bottoni e pantaloni da baseball, mentre per quanto riguarda la parte headwear troviamo berretti in maglia, 59FIFTY con visiera piatta, 9FORTY regolabili, trucker hat, 9FIFTY con chiusura a scatto sul retro e cappelli da pescatore ricamati.