A distanza di due anni dalla loro prima collaborazione, Converse e ROKIT tornano a unire le forze per dare vita a una capsule collection rappresentativa che funge da ode ai quartieri di Los Angeles.
La linea ruota attorno a tre pezzi caratterizzati da un design unico, ma allo stesso tempo coerente. Streetwear, basket e skate si fondono in un omaggio continuo alla città che si traduce in moda.
Il primo articolo, una Chuck 70 Hi, si contraddistingue per un look concettuale direttamente ispirato agli elementi comuni della strada, come dettagli sfumati che ricordano il vapore, branding serigrafati sulla linguetta e una tomaia destrutturata che simboleggia le buche sull’asfalto.
L’idea che la Chuck Taylor All Star 70 originariamente fosse una scarpa da basket e che ora sia più un’icona culturale la dice lunga. Questa magia di coesistere in ambienti apparentemente diversi tra loro è molto in linea con lo spirito di ROKIT.
Bam Barcena, co-fondatore di ROKIT
A completare il tutto troviamo poi una felpa con cappuccio che vanta un logo oversize e delle maniche patchwork fortemente rétro e un vest tanto funzionale quanto appariscente grazie alla texture animalier e ai cordoncini riflettenti.
Il rilascio dell’intera collezione avverrà il 14 maggio sul sito ufficiale Converse e presso alcuni retailer selezionati come One Block Down e Slam Jam.