Sport

Sergio Ramos è il nuovo brand ambassador di Mizuno

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Mizuno è stato parte del mondo calcio dagli anni ’70 ai primi ’00, anni in cui sponsorizzava grandissimi campioni del calibro di Rivaldo e Gianfranco Zola, oltre a importanti squadre delle maggiori leghe europee. Ora Mizuno è di nuovo decisa a investire sul calcio e come primo grande passo verso questo obiettivo ha firmato un contratto con Sergio Ramos, il quale sarà il nuovo brand ambassador dell’azienda giapponese.

La firma di una leggenda come Ramos, campione del mondo e plurivincitore della Champions League da capitano, è senza dubbio un colpo molto importante per il brand giapponese, focalizzato adesso a rientrare nel mercato calcistico che conta. Questo annuncio non è però una sorpresa, in quanto il difensore spagnolo è stato visto indossare degli scarpini Mizuno praticamente dall’inizio di questa stagione. Durante la prima partita disputata, in Champions contro il Manchester City, Sergio Ramos aveva indossato l’ultimo modello della Mizuno Morelia Neo 3 Beta Japan, nella colorazione Galaxy Silver/Black.

Ma l’annuncio ufficiale della partnership è arrivato solo oggi, il campione del Paris Saint-Germain durante i prossimi mesi avrà ai piedi lo scarpino Morelia Neo Ⅲ β Japan. Ramos sarà a tutti gli effetti il brand ambassador di Mizuno e inoltre contribuirà allo sviluppo delle scarpe da calcio performanti del brand e alla promozione del marchio in generale. Ramos non indosserà solo le scarpe da calcio di Mizuno, ma anche le calzature e i prodotti di abbigliamento lifestyle, partecipando alla realizzazione e all’ottimizzazione dei prodotti con i suoi consigli.

Sono orgoglioso di essere il nuovo ambasciatore di Mizuno, un marchio sportivo giapponese con una storia così ricca nel calcio. Da bambino indossavo già gli scarpini Mizuno e ricordo che sono durati per moltissimo tempo. Sono passati molti anni ormai, ma quando di recente ho provato i nuovi scarpini del brand mi hanno immediatamente ricordato la mia giovinezza. Vantano non solo solo qualità in termini di sensazione di tocco di palla, ma anche leggerezza e vestibilità. Sono felice di essere di nuovo insieme a Mizuno, di indossare i loro prodotti e, si spera, di celebrare insieme molte vittorie a venire.

Sergio Ramos

Sergio Ramos, che è stato a lungo un testimonial Nike e non ha trovato un nuovo accordo con il brand americano dopo la fine del contratto a giugno 2021, ha intrapreso quindi una nuova avventura che rilancerà il brand giapponese e la sua qualità tra i grandi marchi del calcio.