Un nuovo titolo si aggiungerà presto al già ricco catalogo di Disney+. La nuova serie prenderà il nome di “Kaiser Karl” e racconterà l’incredibile vita di Karl Lagerfeld, che verrà interpretato dall’attore tedesco Daniel Brühl.
“Kaiser Karl” è un esempio del tipo di storie che vogliamo raccontare. Riteniamo inoltre che la storia di Karl Lagerfeld non sia stata davvero valorizzata fino ad ora e non vediamo l’ora di condividerla con il nostro pubblico di Disney+.
Jan Koeppen, presidente di Walt Disney Company Emea
Karl Lagerfeld esteta, Karl Lagerfeld prodigio della moda, Karl Lagerfeld amante. Tutto, ma proprio tutto su Karl Lagerfeld partendo dall’estate del 1972, anno successivo alla morte di Coco Chanel, dalla quale erediterà l’incarico negli atelier della maison. Nel corso dei 6 episodi girati tra la Francia e l’Italia verranno trattate anche alcune tematiche come l’intricato rapporto con Yves Saint Laurent, la rivalità con Pierre Bergé, la scandalosa storia d’amore con Jacques de Bascher e la nascita della propria linea eponima, il tutto restando fedeli alla biografia scritta da Raphaëlle Bacqué.
Insomma, non solo un approfondito ritratto dello stilista e di tutte le sue molteplici sfaccettature, ma una vera e propria immersione a 360° nel vivace fashion system dell’epoca.
La serie uscirà entro quest’anno e nel cast saranno presenti anche Agnès Jaoui nella parte di Gaby Aghion, Jeane Damas nel ruolo di Paloma Picasso e Paul Spera nei panni di Andy Warhol.