Fashion

La sesta capsule è l’ultima collaborazione tra adidas e Alexander Wang

Articolo di

Ruben Di Bert

La partnership tra adidas Originals e Alexander Wang, che negli ultimi anni si è rivelata tra le più interessanti nel settore, sta ora giungendo al termine.

La sesta collaborative collection tra il brand tedesco e lo stilista sarà infatti quella che concluderà un lungo progetto collaborativo che ha visto dare alla luce numerosi articoli ampiamente apprezzati.

Per la stagione autunno/inverno 2019 il duo ha pensato di creare una linea fondata sul concetto di “Club Leisure“, ovvero l’unione tra il panorama clubbing e lo stile per il tempo libero. Nasce quindi una selezione di capi d’abbigliamento, accessori e sneakers dall’aspetto futuristico, in cui predomina uno studio delle forme assieme all’utilizzo di materiali tecnici. Anche se l’estetica viene concepita come unisex, domina la femminilità, con una predisposizione di tagli aderenti che vengono rifiniti da branding concettuali.

Per quanto riguarda le scarpe, la line up prevede tre silhouette in due colorazioni che riprendono i modelli visti nelle precedenti collezioni.

La release è fissata per il 14 dicembre presso alcuni retailer selezionati e online.