Quelle che potevano sembrare delle classiche foto pubblicate sul profilo Instagram di Sfera Ebbasta, nascondevano in realtà una sorpresa: il rapper ha infatti scelto di collaborare con G-SHOCK.
Qualche giorno fa, Sfera Ebbasta ha postato una serie di foto con indosso bracciali e collane, ma non solo. Tra gli scatti si nota al polso dell’artista un G-SHOCK GM-2100, caratterizzato dalla cassa ottagonale 2100 in versione acciaio e il cinturino in resina, naturale evoluzione della versione best seller GA-2100. Riguardando al passato, del resto, non stupisce trovare accostato il nome del marchio di orologi a quello di esponenti del rap: Marracash e Shiva in Italia, Eminem all’estero, solo per citarne alcuni.
Adesso, ad accompagnare il brand per le prossime stagioni, sarà quindi Sfera Ebbasta. La scelta sembra particolarmente azzeccata. Negli ultimi anni gli orologi sono utilizzati nel rap come piccola dimostrazione e conferma del proprio successo, dell’avercela fatta nonostante le difficoltà.
Sfera è stato forse tra i primi in Italia a portare questo tipo di pensiero nel panorama rap, influenzando e facendo da esempio a un’infinita quantità di ragazzini. Essere il volto di un brand di orologi come G-SHOCK era un passo più che naturale, soprattutto se inserito nel contesto del 40esimo compleanno del marchio.