La sfilata di Burberry verrà trasmessa su Twitch

Articolo di

Ruben Di Bert

Il mese della moda è ufficialmente cominciato. Come abbiamo visto, la parola d’ordine di questa edizione sarà “phygital“, poiché l’emergenza coronavirus non consente ancora un ritorno alla normalità.

Così le varie maison si stanno organizzando per presentare le loro collezioni primavera/estate 2021 nel modo più originale possibile. Qualcuno opterà per un défilé tradizionale, altri hanno scelto TikTok e altri ancora trasmetteranno l’evento su Instagram, Facebook e il proprio sito ufficiale. E poi c’è Burberry, il quale darà il via alla London Fashion Week con una modalità piuttosto inaspettata. Il brand attualmente guidato da Riccardo Tisci ha infatti stretto un accordo con Twitch per mostrare al pubblico il suo show a porte chiuse. Si tratta di una scelta piuttosto insolita, dal momento in cui la piattaforma d’intrattenimento è conosciuta principalmente per i suoi eventi dedicati al mondo del gaming, ma il marchio inglese sa molto bene quello che fa perché ricordiamoci che nel 2010 fu il primo in assoluto a trasmettere in streaming la propria sfilata.

Grazie alla funzione Squad Stream potremo dunque ammirare la passerella da diverse angolazioni contemporaneamente, interagendo in diretta con altri utenti nell’apposita chat.

Burberry è sempre stato un marchio legato all’innovazione e la collaborazione con Twitch continua questa eredità. Twitch apre un nuovo entusiasmante spazio in cui la nostra Burberry community può essere coinvolta digitalmente creando la percezione di avere un posto virtuale alla nostra sfilata live. È un’esperienza interattiva in cui gli ospiti possono entrare in contatto sia con il nostro marchio che tra di loro, personalizzando il loro percorso visivo.

Rod Manley, Chief Marketing Officer di Burberry

L’appuntamento è quindi fissato per il 17 settembre alle ore 14:00.

prossimo articolo

A-COLD-WALL* rivisita le Converse Chuck Taylor All Star Lugged e le ERX 260