La sfilata rave di 44 Label Group

Attraverso la nuova collezione per la primavera/estate 2024, 44 Label Group continua a tradurre in moda le esperienze notturne del suo fondatore, l’artista techno e produttore tedesco Max Kobosil.

In questa stagione, il brand immagina infatti di partire in un tour, esaminando di conseguenza lo stile di vita on the road dei musicisti che viaggiano per il mondo. Inevitabile è perciò l’enfasi sull’abbigliamento utilitaristico, con un restyling concettuale delle uniformi comunemente associate agli addetti al settore musica che prevede bomber increspati, giacche da lavoro corrose e camicie ricche di stampe edonistiche.

Dei delicati strati trasparenti di tulle e mesh contrastano le silhouette oversize del workwear, tra robusti shorts in tela e felpe con cappuccio che riportano le grafiche tipiche dei volantini stampati per gli eventi live. La color palette è invece fatta di tonalità prettamente industriali, ossia nero, grigio freddo, bianco polvere e verde acido, così da far apparire i capi logorati da settimane di viaggio.

Inoltre, durante la sfilata rave che si è tenuta in un parcheggio brutalista di Milano, il marchio ha introdotto il suo nuovo range di accessori e calzature, in cui troviamo la sneaker Symbiont 2 dalla silhouette massiccia, una tote bag realizzata in gabardine di cotone e la linea eyewear “Modular” composta da occhiali da sole dotati di lenti intercambiabili.